venerdì 6 giugno 2008

Costruiamo la sinistra


Fare la Sinistra dopo il 13 aprile.
Prospettive a confronto


Le recenti elezioni hanno cancellato la sinistra dal Parlamento. Non hanno però cancellato né la necessità di rappresentare i bisogni e i diritti dei più deboli, né l´esigenza di unità della sinistra, né l´urgenza di pensare un nuovo modello economico e sociale più giusto, più egualitario e più in armonia con il pianeta nel quale viviamo.

L´esigenza di una sinistra, unita e plurale, si è fatta ancora più impellente, come evidenziano i primi provvedimenti del governo Berlusconi: antipopolari, autoritari ed eversivi della legalità costituzionale.

La situazione politica che si è creata dopo le elezioni, le cause politiche, sociali ed economiche che l´hanno determinata, aprono nuove prospettive per la costruzione di una nuova sinistra in Italia
Per questo riteniamo utile e importante ritrovarci a discutere e confrontarci.

L´invito è rivolto a tutti i Partiti, le Associazioni, i Movimenti e gli altri soggetti che a Sassari hanno dato vita alla Sinistra Arcobaleno; a tutti i cittadini che si sono impegnati in questo progetto e a tutti coloro che, pur riconoscendosi nella sinistra, hanno assunto posizioni critiche.

L´appuntamento è per:
Giovedi 29 maggio, ore 18.00
Sassari, Sala Conferenze ERSU
Corso Angioy, 15

0 Comments: