Martedì 1° luglio, h. 18:30
sede del Circolo Berlinguer SD
(gentilmente messa a disposizione)
via Oriani 31
Odg: organizzazione tavolo informativo nei quartieri cittadini + collaborazione con altre associazioni per iniziative locali


Associazione per la sinistra unita e plurale di Sassari
Pubblicato da sxunitaeplurale alle 15:20 0 commenti
Assemblea dei Soci di Banca Popolare Etica in Sardegna |
ASSEMBLEA aperta a tutti/e
Cara socia, caro socio,
Care amiche, cari amici,
da qualche mese Banca Etica ha affidato ad un banchiere ambulante la rappresentanza operativa sul territorio sardo, investendolo della responsabilità di raccogliere i frutti della nostra semina di questi anni.
Per presentare a tutti Carlo Usai, il banchiere ambulante, e le attività che sarà chiamato a svolgere, oltre che per ricordare l’importante eredità del progetto “Nuove Officine” sarà con noi anche il direttore generale di Banca Etica, Mario Crosta.
Con l’occasione il direttore Crosta presenterà anche le azioni previste dal nuovo piano di capitalizzazione della banca e gli obiettivi da raggiungere per rafforzare il capitale sociale e, di conseguenza, la capacità operativa della banca.
Consapevoli che la banca in Sardegna è arrivata a un punto importante della sua storia, è fondamentale che siate tutti informati delle linee di sviluppo della banca, previste per il prossimo futuro, sia in Sardegna che a livello nazionale, e poter contribuire con opinioni, segnalazioni, progettualità.
La partecipazione è la forza di questa nostra banca!
L’assemblea è convocata in due località diverse, con lo stesso ordine del giorno, per permettere a più soci possibile la partecipazione:
Ordine del giorno:
Pubblicato da sxunitaeplurale alle 15:18 0 commenti
Zu verhaftender Personenkreis:
a) Landstreicher, die zur Zeit ohne Arbeit von Ort zu Ort ziehen;
b) Bettler, auch wenn diese einen festen Wohnsitz haben;
c) Zigeuner und nach Zigeunerart umherziehende Personen, wenn sie keinen Willen zur geregelten Arbeit gezeigt haben oder straffällig geworden sind;
d) Zuhälter, die in ein einschlägiges Strafverfahren verwickelt waren [...] und heute noch in Zuhälter- und Dirnenkreisen verkehren, oder Personen, die in dringendem Verdacht stehen, sich zuhälterisch zu betätigen;
e) Solche Personen, die zahlreiche Vorstrafen wegen Widerstandes, Körperverletzung, Raufhandels, Hausfriedensbruch u. dgl. erhalten und dadurch gezeigt haben, dass sie sich in die Ordnung der Volksgemeinschaft nicht einfügen wollen.
Fonte: Martin Broszat: Nationalsozialistische Konzentrationslager 1933-1945, in: Anatomie des SS-Staates, Deutscher Taschenbuch Verlag, München 71999, p.388-389.
Ordine di Heydrich del 1 giugno 1938
Le persone da arrestare:
a) vagabondi che di questi tempi girano da località a località
b) mendicanti, anche se hanno fissa dimora
c) zingari o persone che girano alla zingaresca, se non hanno dimostrato volontà di lavoro regolato o se sono diventati delinquenti
d) ruffiani che sono implicati in un procedimento giurisdizionale e anche oggi circolano ancora in ambiti di ruffiani e di prostitute o persone che sono sotto sospetto di impegnarsi in modo ruffiano
e) certe persone che hanno numerosi precedenti per resistenza, lesioni corporali, violazione di domicilio ecc. e che hanno dimostrato con questo che non vogliono inserirsi nell'ordine della Comunità del popolo (Volksgemeinschaft).
Pubblicato da sxunitaeplurale alle 18:38 0 commenti
Pubblicato da sxunitaeplurale alle 17:23 0 commenti
Etichette: APPUNTAMENTI
Pubblicato da sxunitaeplurale alle 23:14 0 commenti